Il Ristorante La Stella dell'Isola di Diamante in provincia di Cosenza, punto di riferimento per chi vuole peccare di gola, ma in modo sano e nel rispetto della natura. Parte da qui l’offerta del ristorante di Diamante che meglio di altri sa fare da sfondo per banchetti, cerimonie e altre situazioni speciali, senza dimenticare la possibilità di una bella cena a due oppure in famiglia. Il Ristorante La Stella dell'Isola di Diamante propone carne, pesce e specialità biologiche che esaltano le tradizioni locali, in quanto la sua cucina si ispira soltanto alle ricette “proposte” dal territorio. Non è un caso se tra le specialità sono inclusi anche diversi prodotti biologici e di produzione propria, tra cui le verdure e il vino. Tutto questo piace tantissimo alla clientela, in genere rappresentata da famiglie e turisti. Gli allevamenti e le colture biologiche fanno sì che tutti i prodotti siano davvero affidabili. Ne va del buon nome del locale, ma è soprattutto una questione di rispetto nei riguardi del cliente, che merita di poter scegliere tra diverse possibilità, tutte sicure e di eccellenza. Chi seleziona gli ingredienti fa in modo che ogni piatto sia buoni, sì, ma soprattutto sano. Non a caso tutte le verdure sono di produzione propria, e i prodotti locali altamente selezionati.
Il ristorante di Diamante deve buona parte del suo successo alla cura che mette in certe fasi del lavoro, ma anche alla sua posizione strategica. Va innanzitutto ricordato che l’azienda è in grado di ospitare tantissime persone: sono 250 i coperti del Ristorante La Stella dell’Isola di Diamante tra la sala interna con camino e quella interna con aria condizionata. A tutto questo si aggiungono il portico e il terrazzo panoramico. Ma come detto, a colpire è soprattutto la posizione. Il ristorante di Diamante si affaccia sul mare, anche se si trova in collina. Intorno c’è molto verde, senza dimenticare il parcheggio riservato ai clienti. Sono presenti un oliveto e un giardino esterno.
Il personale si fa sempre notare per la qualità del servizio, per il grande valore attribuito all’accoglienza e al contatto umano. Un atteggiamento positivo rende ancora più piacevole ogni singolo momento trascorso all’interno della struttura. Al resto penseranno i grandi chef che, una volta ai fornelli, danno il meglio esaltando i sapori della terra e della tradizione locale. Il locale è aperto dalle 9:30 alle 15:30 e dalle 19:30 a mezzanotte. Il giorno di chiusura è il mercoledì. Nei mesi di luglio, agosto e settembre l’attività è sempre aperta. Il mese di chiusura è novembre. E’ sempre gradita la prenotazione, in particolare per il fine settimana.
È davvero ricco il menu del Ristorante Il Ristorante La Stella dell'Isola di Diamante, con menù basati sulla cucina tipica locale e sugli antichi sapori, delizia i clienti tra specialità di terra e di pesce (su prenotazione). Ogni giorno vengono offerte delle specialità nuove e golose, oltre a un ricco menu alla carta e proposte per vegetariani, partendo dagli antipasti. L'offerta comprende:
Tra i primi piatti:
La pasta è rigorosamente fatta in casa.
I Secondi:
I contorni:
I dolci:
La cantina propone vini di propria produzione, non pastorizzati e molto profumati. Il vitigno è autoctono e produce sia bianchi sia rossi. Sono tutti vini provenienti da agricoltura biologica, a cui si aggiunge una carta dei vini con nettari imbottigliati locali DOC. Il locale si presta per fare da sfondo a eventi. È il luogo ideale per cerimonie e banchetti. Si può affittare il tutto per feste private. Tutte le sere si propone il karaoke, mentre d’estate alcune serate sono caratterizzate dal piano bar e dalle grigliate all’aperto.